home > Comunicazione > TARGHE AI MAESTRI CON 50 ANNI DI MATRIMONIO

TARGHE AI MAESTRI CON 50 ANNI DI MATRIMONIO

Foto/Video

Premiati i MdL Giuseppe Lotito, Gerardo Travertino Grande, Lorenzo Berardino, accompagnati dalle relative consorti. Targhe “Premio Adinolfi”per l’anzianità di iscrizione all’Albo della Federazione ed intitolato alla memoria del compianto Console Enrico Adinolfi consegnate, dalla figlia, MdL Assunta Adinolfi, ai MdL Pietro Basentini, Lorenzo Berardino, Demetrio Delfino, Vincenzo Telesca.

A Potenza, nei locali dell’Art Restaurant, i Maestri del Lavoro del Consolato Provinciale di Potenza, si sono riuniti per l’annuale “Giornata dei Maestri del Lavoro”.

All’apertura del convegno, gestito dal Console Provinciale di Potenza, MdL Vincenzo Nardiello, vi è stato un momento di ricordo dei Maestri che ci hanno accompagnato durante il lungo percorso effettuato in questi anni dal Consolato e che, oggi, purtroppo, non sono più con NOI.

Si è dato poi inizio proiettando una presentazione, redatta da me come console provinciale, in collaborazione e con il prezioso supporto dei Maestri dei Consolati della Basilicata, arricchita da interessanti video istituzionali e composta da una serie di slide utili alla dettagliata descrizione della figura del Maestro partendo dal passato, arrivando ad oggi e con uno sguardo a quello che succederà, ormai già programmato, nei mesi a venire.

A seguire si è passati alla consegna di targhe per la ricorrenza del 50° anno di matrimonio per i MdL: Giuseppe Lotito, Gerardo Travertino Grande, Lorenzo Berardino, accompagnati dalle relative consorti; infine, come ogni anno, si è provveduto  alla consegna delle targhe “Premio Adinolfi”, premio dato per l’anzianità di iscrizione all’Albo della Federazione ed intitolato alla memoria del compianto Console Enrico Adinolfi, targhe consegnate, dalla figlia, MdL Assunta Adinolfi, ai MdLPietro Basentini, Lorenzo Berardino Demetrio DelfinoVincenzo Telesca.

Il Convegno si è ulteriormente arricchito con la partecipazione del neo “Amico dei MdL” l’Artista/Poeta Michele Ascoli, che ci ha onorato con recitazioni di poesie di sommi poeti ed altri artisti Lucani e Napoletani, il tutto senza ausilio di scritti “tutto a memoria”! La Giornata, infine, è culminata con un incontro conviviale sempre presso l’Art Restaurant, allietata dal musicista Michele Lorusso. 

MdL Vincenzo Nardiello, Console Provinciale Potenza

Nelle foto: i premiati nella Giornata del Maestro