home > Comunicazione > INCONTRI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

INCONTRI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

Sinergia tra Maestri e Federmanager al Liceo delle Scienze Umane Tornielli Bellini. L’iniziativa è finalizzata a favorire il raccordo tra il sistema scolastico e il mondo delle imprese e a promuovere tra gli studenti una migliore conoscenza della cultura d’impresa e del lavoro autonomo e dipendente.

Grazie al “doppio cappello” del dottor Ubaldo Uberti, che è non solo console di Novara e Verbano-Cusio-Ossola, ma anche presidente di Federmanager Novara (e non dimentichiamo il suo incarico di Console regionale del Piemonte), si è realizzata un’utile sinergia fra Maestri del Lavoro e Federmanager di Novara per la realizzazione degli incontri formativi di orientamento al lavoro.

L’iniziativa, che al Liceo delle Scienze Umane Tornielli Bellini è finalizzata, come ha sottolineato la dirigente prof. Maria Motta, a favorire il raccordo tra il sistema scolastico e il mondo delle imprese e a promuovere tra gli studenti una migliore conoscenza della cultura d’impresa e del lavoro autonomo e dipendente.

«Gli esperti - ha precisato la dirigente dell’Istituto novarese - incontrano le classi terze e quarte del nostro Liceo, impegnate nell'attività di PCTO (ex - Alternanza Scuola Lavoro) nell'ambito del progetto didattico del Liceo e nella formazione prevista dal Curriculo di Orientamento».

Relatori ai corsi, che si tengono anche in orario serale, sono, con il console Uberti, i MdL Serena Fiocchi, Gianfranco Godio, Fabio Nannoni, Roberto Sonzini e Bruno Villella. Fra i relatori per Federmanager la dottoressa Federica Gesù figlia del viceconsole per il Vco Giuseppe Gesù.

MdL Maria Serena Fiocchi Consolato Provinciale Novara

Nella foto: Gli studenti del Liceo delle Scienze Umane Tornielli Bellini