home > In Primo Piano > Gemellaggio Emilia-Romagna e Toscana

Gemellaggio Emilia-Romagna e Toscana

Sabato, 16 Novembre 2019

Foto/Video

Firmato il patto di gemellaggio fra i Consolati dell’Emilia-Romagna e della Toscana della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia

Nella sala Firenze Capitale è stato firmato il patto di gemellaggio fra i Consolati dell’Emilia Romagna e della Toscana della Federazione Maestri del Lavoro d’Italia alla presenza del Presidente della Federazione Nazionale Elio Giovati, del Presidente del consiglio comunale Luca Milani che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e dei Consoli regionali della Emilia Romagna Alessandra Castelvetri e della Toscana Massimo Tucci.

Obiettivo del Gemellaggio è rafforzare i rapporti tra le due Regioni che hanno tanti aspetti comuni e progetti condivisi anche tra le istituzioni regionali e tra le città di Firenze e di Bologna.

Rafforzare dunque questa reciprocità nei vari ambiti: ambientali, culturali, educativi e formativi e promuovere incontri nelle aziende dei rispettivi territori.

All’incontro erano presenti tutti Consoli Provinciali della Regioni Toscana ed Emilia-Romagna. Hanno inoltre presenziato il Vicepresidente dell’area centro Claudio Piconi e il Segretario del consiglio nazionale Silvio Manfredi.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF