home > Calendario News/Eventi > Veneto, Assemblea regionale “in presenza” a Verona

Veneto, Assemblea regionale “in presenza” a Verona

Venerdì, 11 Giugno 2021

Foto/Video

Con i Consoli provinciali e i Consiglieri regionali presenti il Presidente Nazionale Giovati e il vice presidente Pravisano.

Ricordati i Maestri scomparsi per la pandemia

Nella splendida cornice dello Sporting Hotel San Felice di Illasi si è svolta l'assemblea regionale dei Maestri del Lavoro del Veneto. Dopo il blocco delle riunioni in presenza a causa della pandemia Covid 19, finalmente i Maestri veneti si sono ritrovati in presenza con un grande abbraccio da parte di tutti e la piena soddisfazione del Console Regionale Erminio Gambato che tanto ha fatto affinché l'incontro “in presenza” potesse avere luogo.

Per il Consolato di Verona è la prima volta in assoluto che l'assemblea regionale trova ospitalità nel territorio provinciale, ed in particolare in terra di Lessinia. Oltre ai Consoli provinciali, i consiglieri regionali, graditissima la presenza del presidente nazionale Elio Giovati, del Vice presidente nazionale Renzo Pravisano, del Console Regionale Emerito Paolo Baldin, del segretario della Commissione Elettorale Nazionale Alessandro Lanteri, del presidente nazionale dei revisori Renato Capuccini.

Due i momenti assembleari.

Il primo per l'approvazione del bilancio consuntivo 2020, il secondo con i Consoli provinciali per la approvazione dei verbali della seduta del consiglio regionale del 16 marzo ultimo scorso. L'intera relazione, con le novità statutarie nazionali, l'aggiornamento dell'anagrafe nazionale, la gestione del 5 per mille alla luce della nuova normativa sul cosiddetto Terzo settore è stata gestita dal Console Regionale Gambato.

Con un momento di silenzio sono stati ricordati i maestri del lavoro deceduti a causa della pandemia.

Il saluto del presidente nazionale Elio Giovati è stato seguito con viva attenzione da parte dell'intera platea, in particolare nei passaggi relativi ai colloqui intercorsi al Quirinale con il Capo dello Stato Mattarella e il Ministro del lavoro Orlando in occasione della festività del 1 Maggio, la convenzione stilata con il Ministero della Pubblica Istruzione in materia di operatività dei Maestri con il progetto Scuola-Lavoro, la necessità di ampliare a livello nazionale la presenza e la conoscenza dei Maestri del Lavoro per la loro importante azione all'interno delle imprese e del mondo del lavoro, in particolare verso le giovani generazioni.

Infine, il presidente Giovati, ha evidenziato l'importanza e la valenza “sociale” della Stella al Merito del Lavoro, segno distintivo di chi ha svolto un’importante azione di interscambio fra imprenditore e maestranze per lo sviluppo economico della nostra Nazione.

MdL Sergio Bazerla

Consolato di Verona

 

Nelle foto: alcuni momenti dell’Assembla Regionale in presenza del Veneto e l’incontro tra il presidente Nazionale Elio Giovati, il Console Regionale Erminio Gambato e il Console Provinciale di Verona paolo Menapace

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF