home > Calendario News/Eventi > Modificato lo Statuto, verso il Terzo settore

Modificato lo Statuto, verso il Terzo settore

Martedì, 18 Maggio 2021

Foto/Video

L’Assemblea Nazionale, in seduta straordinaria, approva le modifiche anche del Regolamento Generale.

Giovati: “E’ un passo storico per la Federazione”

L'assemblea Nazionale della Federazione Maestri del Lavoro, si è riunita martedì 18 maggio 2021 alle Ore 14,30, in sessione straordinaria in video conferenza, alla presenza del notaio e ha approvato le modifiche allo Statuto e al Regolamento Generale per adeguarli al Codice del Terzo Settore.

Un passo importante per il futuro della nostra Federazione per la realizzazione di nuovi progetti a livello nazionale, regionale e provinciale. 

L'Assemblea Straordinaria, (presenti 80 Consoli o rappresentanti dei Consoli o loro delegati) convocata dal Presidente Elio Giovati, ha esaminato le proposte di modifiche allo Statuto già discusse e approvate dal Consiglio Nazionale.

Il notaio Marco Ciotola di Roma le ha illustrate una per una e poi si è passati alla votazione. Le modifiche sono state approvate: 78 voti favorevoli (voto pesato 142 sì), due voti contrari, nessun astenuto.

L’Assembla dà così mandato al Presidente Giovati di dare attuazione alla delibera che viene subito sottoscritta dal Notaio Ciotola e dal presidente Giovati.

“È un passo storico - commenta Giovati in un messaggio ai componenti dell’Assemblea in collegamento -. Il riconoscimento del Terzo Settore che ci darà il modo di partecipare a bandi di concorso a livello provinciale, regionale, nazionale ed europeo per futuri progetti da realizzare come Maestri del Lavoro è un fatto storico. È una nuova pagina per la Federazione”.

Subito dopo l’Assemblea straordinaria ha approvato anche le modifiche al Regolamento Generale. Presenti 82. Favorevoli 80 (144 con il voto pesato), due voti contrari. Nessuno astenuto.

 

Nelle foto: il presidente della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro, Elio Giovati e il Notaio Marco Ciotola firmano la delibera subito dopo l’approvazione dell’Assemblea. Nelle altre immagini alcuni momenti dell’Assemblea Nazionale in video conferenza

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF