home > Calendario News/Eventi > Maurizio Sella Presidente Onorario dei MdL

Maurizio Sella Presidente Onorario dei MdL

Martedì, 01 Marzo 2022

Maurizio Sella, presidente dei Cavalieri del Lavoro, come prevede lo Statuto, è il Presidente Onorario della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro. La solenne consegna dell’attestato è avvenuta nel pomeriggio del 28 febbraio nel Parlamentino del CNEL, a Villa Lubin, di fronte al Consiglio Nazionale.

Elio Giovati ha fatto gli onori di casa. Il CN ha accolto Sella con una standing ovation. “Salutiamo l’amico presidente Sella con simpatia e con gioia - dice Giovati -. Ci unisce l’attenzione alla dignità del lavoro nella vita di tutti i giorni”.

« La cerimonia di consegna dell'attestato al Cavaliere del Lavoro Sella - afferma Giovati nel suo benvenuto - non risponde solo ad un dettato del nostro rinnovato Statuto ma riconferma la sintonia “per la rinnovata e reciproca testimonianza del comune impegno nel diffondere i valori dell'operosità, del lavoro, della sostenibilità”, come è scritto nell’attestato. Maestranze ed imprenditori, così bene rappresentati nelle due Federazioni operano in sintonia per produrre e distribuire ricchezza per salvaguardare dignità, democrazia e progresso civile ».

“Grazie Maestri, dal profondo del cuore - risponde il Cavaliere del Lavoro Maurizio Sella -. Nella mia azienda ho tanti Maestri, me li ricordo tutti. Erano i migliori, hanno contribuito alla nostra crescita. Sono portatori di valori”.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF