home > Calendario News/Eventi > Il Consiglio Nazionale al Ministero del Lavoro

Il Consiglio Nazionale al Ministero del Lavoro

Venerdì, 29 Novembre 2019

Foto/Video

Per la prima volta la riunione nella storica Sala D'Antona

Il presidente della Federazione Giovati: "Grazie ai ministri Di Maio e Catalfo, qui ci sentiamo a casa"

Il Consiglio Nazionale della Federazione Nazionale dei Maestri  per la prima volta si è riunito al Ministero del Lavoro nella storica Sala D'Antona.

Il presidente della Federazione, Elio Giovati,  nell'aprire i lavori del Consiglio Nazionale ha dichiarato:"Ci sentiamo a casa qui al Ministero del Lavoro. In questi mesi abbiamo chiesto ai due ministri del Lavoro Luigi Di Maio e Nunzia Catalfo di poterci riunire in questa solenne sala ed entrambi i ministri, nel concedercela, hanno detto che per loro era un grande onore ospitarci perché questa è anche la Casa dei Maestri del Lavoro d'Italia".

Il Consiglio Nazionale ha affrontato grandi temi come l'applicazione del nuovo Statuto; la preparazione del Convegno Nazionale di Tropea del 4-5-6-7 giugno;  il lancio dell'iniziativa "Natura DI'", in 100 città, nel mese di settembre una giornata per l'ambiente; la creazione del Centro di  Formazione Nazionale (CFN) che parte a luglio a Roma; l'approvazione della procedura della Nuova Anagrafica e la discussione di un protocollo d'intesa con il MIUR.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF