home > Calendario News/Eventi > BENEMERENZA MAGISTRALE: I PRIMI 7 INSIGNITI

BENEMERENZA MAGISTRALE: I PRIMI 7 INSIGNITI

Sabato, 02 Aprile 2022

Foto/Video

-        Ecco i sette nuovi “Benemeriti”: Bruno Barbugli di Firenze, Amilcare Brugni di Ascoli Piceno, Alba Frezza di Roma, Antonio Fusco di Chieti, Camillo Mazza di Parma, Lorenzo Simonassi di Monza-Brianza, Aldo Tagliaferri di Piacenza

 -        La motivazione: “Per essersi distinto nella pregevole, fattiva e gratuita attività svolta per la Federazione, in favore della comunità”

 -        Il Presidente Elio Giovati: “E’ un momento importante per la nostra Federazione. E’ un atto toccante che nasce dal cuore, ricco di valori. Siete tra i primi a ricevere questa onorificenza”

A Roma, a Villa Lubin, nella Sala del Parlamentino del CNEL, durante l’Assemblea Nazionale, giovedì 31 marzo, sono state consegnate le prime sette Benemerenze Magistrali a sette Maestri “benemeriti” della Federazione Nazionale: Bruno Barbugli di Firenze, Amilcare Brugni di Ascoli Piceno, Alba Frezza di Roma, Antonio Fusco di Chieti, Camillo Mazza di Parma, Lorenzo Simonassi di Monza-Brianza, Aldo Tagliaferri di Piacenza. Quattro erano presenti (Bruno Barbugli, Amilcare Brugni, Alba Frezza e Aldo Tagliaferri), gli altri tre in collegamento. Una cerimonia commovente e molto partecipata da tutta l’Assemblea Nazionale.

La Benemerenza Magistrale era stata istituita nel 2021 per i soci “che si sono distinti nella pregevole, fattiva e gratuita attività svolta per la Federazione in favore della comunità”.

Il Consiglio Nazionale, riunito il 1° marzo, su proposta del Presidente Elio Giovati ha conferito la “Benemerenza Magistrale” ai sette Maestri con questa motivazione: “Per essersi distinto nella pregevole, fattiva e gratuita attività svolta per la Federazione, in favore della comunità”.

Nel consegnare l’attestato della Benemerenza il Presidente Elio Giovati ha detto: “E’ un momento importante per la nostra Federazione. E’ un atto toccante che nasce dal cuore, ricco di valori. Siete tra i primi a ricevere questa onorificenza. Un primato che si aggiunge a quello di ben più alto spessore, contenuto nelle motivazioni della Benemerenza. A nome della Federazione, del Consiglio Nazionale, di tutta l’Assemblea e mio personale i più sentiti rallegramenti per il riconoscimento a voi conferito”.

Poi i Maestri “benemeriti”, molto emozionati, sono stati chiamati uno ad uno, accompagnati dai rispettivi Consoli Provinciali, ed hanno ricevuto dalle mani del Presidente Giovati la pergamena con la Benemerenza Magistrale. Ai non presenti la Benemerenza sarà consegnata nei rispettivi Consolati.

Nelle foto: il presidente Elio Giovati mentre consegna le Benemerenze Magistrali ai Maestri del Lavoro Bruno Barbugli, Amilcare Brugni, Alba Frezza e Aldo Tagliaferri nell’aula del Parlamentino del CNEL a Villa Lubin a Roma

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF