home > News/Eventi > CONSOLATO DI PESCARA

CONSOLATO DI PESCARA

Giovedì, 14 Maggio 2015

STUDENTI DI PENNE - ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEI TRENI

Maestri del Lavoro e studenti di Penne alla scoperta dei segreti dei treni

Mattinata diversa dal solito per una sessantina di studenti dell’istituto tecnico commerciale Geometri e Turismo “Guglielmo Marconi” di Penne, che hanno fatto visita alla stazione centrale di Pescara per scoprire i segreti del sistema ferroviario e della relativa circolazione dei treni. Ad accompagnarli i Maestri del Lavoro del Consolato provinciale di Pescara: il Console provinciale Luigi Clemente, l’ingenere Nicolantonio Di Ianni, ex dirigente delle Fs, Rita Bertoncini e Clemente Trignani.

La presenza dei Maestri del Lavoro deriva dal protocollo di intesa del 30 agosto 2012 (progetto “Scuola Lavoro e Sicurezza”), tra il ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e la Federazione Maestri del Lavoro d’ Italia.
L’obiettivo della mattinata, trascorsa tra la stazione centrale e il dopolavoro ferroviario, era di far comprendere ai ragazzi se quella ferroviaria possa essere un tipo di attività lavorativa da provare a intraprendere al termine del percorso di studio. I ragazzi, accompagnati anche da insegnanti e dirigenti delle Fs, hanno hanno visitato il nuovo treno regionale “Jazz”.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF