home > Consolati

Italia > Lazio

Consolato Regionale Lazio

Informazioni Consolato

Il Consolato Regionale del Lazio comprende le cinque Province del territorio con quattro Consolati, FrosinoneRietiRoma e Viterbo e abbraccia anche i Maestri della Provincia di Latina.

Nel territorio della Regione insistono complessivamente 378 comuni con una popolazione complessiva di quasi 5.706.000 abitanti.

Tutte le Province del Consolato vantano bellezze artistiche ed ambientali e hanno tutte una lunga e notevole storia che le ha portate ad essere oggi meta di interessanti iniziative culturali e turistiche. Si trovano spesso nel Lazio, bagnato dal Mar Tirreno, riserve naturali con laghi e paesini in pietra, testimonianza di antiche culture, e in alcune province, esistono anche le boscose montagne degli Appennini. 

Nei vari Consolati della Regione, oltre alle attività culturali, ricreative e turistiche per gli associati, viene dato molto risalto all’attività di Testimonianza Formativa nella Scuola volta in sostegno delle nuove generazioni, che ha consentito di condividere le ulteriori esperienze maturate nell'ambito dei singoli Consolati e alla divulgazione dei nuovi progetti all'interno del territorio Regionale.

Il Consolato Regionale del Lazio è retto da un Consiglio Regionale formato dal Console Regionale, da due Vice Consoli Regionali, da due Consiglieri Nazionali, da un Segretario Regionale, da un Tesoriere Regionale, dalla Coordinatrice Regionale della Commissione Testimonianza Formativa nella Scuola, da undici Consiglieri Regionali, dalla Commissione Elettorale e dal Revisore dei Conti.

Il Consolato Regionale Lazio ha sede in via Barberini 36, 00187 Roma,  ed è a disposizione il martedì e il venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00, per tutti coloro che ne fanno richiesta inviando una mail a

lazio@maestrilavoro.it  indicando il nominativo, il numero di telefono e quant'altro si ritiene necessario per essere contattati per fissare il giorno e l’orario dell’incontro.

Si rinvia ai siti dei Consolati Provinciali per tutti gli approfondimenti relativi ai singoli Consolati.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF