home > Consolati

Italia > Lazio

Consolato Regionale Lazio

Informazioni Consolato

Il Consolato Regionale del Lazio comprende le cinque Provincie del territorio con quattro Consolati, Frosinone, Rieti, Roma (che abbraccia anche i Maestri della Provincia di Latina) e Viterbo.  Nel territorio della Regione insistono complessivamente 378 comuni con una popolazione complessiva di quasi 5.900.000  abitanti.

Il Consolato ha recentemente firmato l’accordo con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, pubblicato tra le news del Consolato,  per  continuare le attività svolte nei confronti delle giovani generazioni, intesa ad avvicinarle al mondo del lavoro affrontando argomenti, problemi e scenari che  possano supportarle  nel definire le loro scelte professionali.

Il Consolato Regionale svolge inoltre attività sociali: recentemente è stata effettuata  la Commemorazione dei Defunti  avvenuta nella Chiesa di Sant’Agostino di Rieti  (pubblicato tra le news del Consolato). 

Anche Rieti come le diverse Provincie del Consolato vanta  bellezze  artistiche ed ambientali e tutte hanno una lunga e  notevole storia che le ha portate ad essere oggi meta di interessanti iniziative culturali e turistiche.

Il Consolato del Lazio ha sede a Roma,  in via Barberini 36 ed è aperto il lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,30 alle 12,30

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF