
Consolato Provinciale Lucca
home > Consolati
Italia > Toscana > Lucca
Consolato Provinciale Lucca
News Consolato
L'auto elettrica: conosciamola meglio
Venerdì, 20 Settembre 2019
Il Console Emerito Mario Rosellini ci invia alcune riflessioni che vorrebbero avviare un dibattito
Questo non vuole essere un discorso “concluso”, ma bensì uno stimolo a raccogliere considerazioni da parte di tutti quelli che sono interessati, a vario titolo, ad informarsi e/o a condividere informazioni utili; creiamo quindi una specie di “Chat Maestri impegnati sull’elettrico” e proveremo ad organizzare i diversi contributi.
Non abbiamo risolto molti problemi: se mai abbiamo invece fatto emergere dubbi, domande ed ovviamente cose da risolvere.
Abbiamo voluto portare all’attenzione che il problema è – al momento – sottovalutato, tra mancanza di informazioni, incertezza delle previsioni, non indifferenti problematiche di carattere tecnico, una indubbia questione che deriva dalla “grandezza del parco autoveicoli” e conseguenti grandezze delle energie in gioco da garantire a tutti nel modo più efficiente e rapido possibile.
Non abbiamo neppure scalfito l’enorme questione del “fine Vita delle Batterie” ed il conseguente problema dello smaltimento delle scorie e/o del riuso delle sostanze inquinanti. Affronteremo anche questa tematica se raccogliamo l’interesse ed il contributo di diversi Maestri.
Questo scritto è indubbiamente alquanto “editorialmente rozzo” che, unito alla complessità delle tematiche, rende il tutto alquanto ostico, ma abbiamo voluto “buttare un’esca” per stimolare i Maestri; se ci sarà risposta ci dedicheremo più energie e creatività anche nel produrre versioni editoriali più accattivanti, o come si dice in gergo: “userfriendly”.
Ci auguriamo quindi che l'allegato a queste righe possa essere utile.
Mario Rosellini
Console Emerito
il gioco delle auto e.docx Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF
Altre News
vai alla news estesa
VISITA A CITTA' DI BARGA E SBALLOTTATA
Sabato 26 ottobre 2019
Nell’ambito della iniziativa “Conosci il tuo territorio” il Consolato Provinciale di Lucca dei Maestri del Lavoro […]vai alla news estesa
- Storia della carta con accenni particolari sulla piana lucchese; si riprende la storia della carta con le diverse tipologie lungo la storia con riferimenti alle
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa
vai alla news estesa