home > Comunicazione > La giornata dei Maestri alla Fiera di Bolzano

La giornata dei Maestri alla Fiera di Bolzano

Foto/Video

Un convegno sul tema “Innovazione, una sfida continua” - Premiati con una targa d’argento i neo-Maestri 2019

Il Consolato dei Maestri del Lavoro di Bolzano assieme a Fiera Bolzano SpA hanno organizzano la tradizionale giornata dei Maestri del Lavoro in seno alla Fiera d’autunno.

Questa manifestazione, voluta dai vertici dell’allora Associazione degli industriali di Bolzano, oggi Assoimprenditori Alto-Adige, si ripete ininterrottamente da ben 58 edizioni.

Ha fatto gli onori di casa il direttore di Fiera Bolzano Spa Dr. Thomas Mur ed erano presenti, oltre ai Maestri del Lavoro, numerose autorità civili e militari tra le quali il Commissario del Governo di Bolzano, prefetto Vito Cusumano, l’on. Luisa Gnecchi, l’on Hans Widmann, l’assessore provinciale Arnold Schuler ed il neo eletto presidente della Federazione nazionale dei Maestri del Lavoro Elio Giovati.

Quest’anno c’è stata anche la partecipazione di una rappresentanza di studenti della Terza Media “V.Alfieri” di Bolzano accompagnati dalla professoressa Politi e dal dirigente scolastico Marco Fontana poiché i Maestri del Lavoro di Bolzano sono stati coinvolti in un interessante progetto sul mondo del Lavoro pensato dai docenti e naturalmente rivolto agli studenti.

L’ad della Ditta Microgate srl e vicepresidente di Assoimprenditori Alto Adige, Dr. Vinicio Biasi è intervenuto sul tema“Innovazione, una sfida continua”.

Il Consolato di Bolzano dei Maestri del Lavoro ha quindi consegnato un riconoscimento di “Alta Benemerenza del Lavoro” al direttore Josef Wielander di Laces, pioniere della frutticoltura della Val Venosta (marchio “coccinella”).

Sono stati premiati con una targa d’argento i Neo- Maestri del Lavoro 2019: Bertamini Tiziana, Zamignan Daniela e Mair Armin; un piccolo presente anche a tutti gli studenti intervenuti quale riconoscimento del loro interesse e della loro buona volontà.

 

MdL Pierluigi  Sibilla

Console provinciale di Bolzano 

 Der Provinzialkonsul Bozen