home > Comunicazione > Agrigento

Agrigento

Agrigento: scuola-lavoro tre protocolli d’intesa

I MdL del Consolato di Agrigento hanno incontrato gli studenti delle 5^ classi Dell'Istituto Alberghiero "Nicolò Gallo " della città,  nell'ambito delle attività dei Maestri impegnati nel progetto  “Scuola-Lavoro”  e nel rispetto del protocollo d'intesa sottoscritto  tra dirigente Scolastico e Consolato di Agrigento . A conclusione degli incontri, graditissimi e partecipati da studenti e docenti, sono stati sviluppati i temi relativi a Sicurezza sul lavoro e a scuola, orientamento al lavoro, orientamento agli studi universitari, percorso sulle competenze trasversali e  legalità. Al fine di intensificare il progetto Scuola-Lavoro , il Consolato ha stipulato altri tre protocolli d'intesa con diversi Istituti superiori della provincia agrigentina.

 

Maestri e volontari puliscono il quartiere Villaseta di Agrigento

L'Associazione dei volontari di strada e il Consolato di Agrigento protagonisti di un'altra attività sociale. A Villaseta  i MdL hanno contribuito anche manualmente alla pulizia del quartiere periferico e disagiato della città di Agrigento.

Così, armati di scope e palette, tutti a ramazzare e pulire le strade cittadine tra lo stupore dei cittadini stessi. I MdL hanno dato un esempio di civiltà, senso civico e rispetto  dell'ambiente, una bella visibilità nel territorio.

Consolato Provinciale Agrigento

Segretario MdL Stefano Mangione